Il caldo non darà tregua nemmeno nella giornata di sabato, anzi, avremo ancora temperature estreme con bel tempo per gran parte del giorno. Solo in serata ci attendiamo un aumento dell’instabilità principalmente sui monti, non esclusi locali sconfinamenti sulle zone limitrofe.

Al mattino cielo sereno ovunque, caldo eccezionale per il primo mattino con valori attorno ai 30 gradi già ben prima delle ore 9.

 

Nel pomeriggio ancora tanto sole in pianura con qualche nube in arrivo, annuvolamenti sparsi in montagna con i primi temporali sparsi. Calura estrema con massime ancora tra 37 e 39 gradi sulle aree pianeggianti.

 

In serata tempo instabile sui settori montani, non si esclude qualche sconfinamento su pedemontane e alte pianure, con probabilità però ad ora medio-bassa. Caldo opprimente anche dopo il tramonto.

 

Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime stazionarie. Anomalia termica positiva di 7-9 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 24 LUGLIO 2022

Domenica di sole e caldo intenso sul nostro territorio. L’aria affluita assieme ai temporali montani della notte precedente farà diminuire solo di 1-2 gradi le temperature, ci attendiamo quindi valori massimi comunque fino a 36-37 gradi in pianura.
Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 25 LUGLIO 2022

Ennesima giornata di caldo eccezionale con temperature in aumento rispetto a domenica e massime di nuovo fino a 37-39 gradi in pianura. Minime invece tra 23 e 27 gradi. Tra sera e notte aumenterà la nuvolosità con locali temporali in montagna.
Attendibilità 85%