Una perturbazione attraversa il nostro territorio tra la notte e la mattinata con precipitazioni diffuse, in seguito parziale attenuazione dei maltempo ma con qualche residuo fenomeno possibile anche nel pomeriggio, nuovo peggioramento poi in serata da sud.
Nella notte e al mattino cielo coperto con piogge diffuse in pianura e neve in montagna oltre i 1500m sulle Prealpi e fino a 1300-1400m più a nord.
Nel pomeriggio il cielo rimarrà nuvoloso ma avremo un’attenuazione dei fenomeni, tuttavia non si esclude qualche debole pioviggine residua.
In serata nuovo peggioramento da sud soprattutto tra tarda sera e notte quando arriveranno nuove piogge diffuse, stavolta con quota neve solo oltre i 1700-1800m.
Temperature: minime in deciso aumento, massime stazionarie, attorno ai 13-14 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
.
TENDENZA PER DOMENICA 23 MARZO 2025
Un nuovo passaggio perturbato porta piogge diffuse e neve a quote alte, oltre i 1800m tra notte e primo mattino mentre in seguito assisteremo ad un miglioramento nonostante la presenza di residua variabilità. Temperature in aumento.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 24 MARZO 2025
Ancora tempo instabile con occasione per piovaschi sparsi. Temperature stazionarie in pianura e in lieve calo in quota. Da confermare, attendibilità molto bassa.
Attendibilità 55%