Un promontorio di alta pressione porta un weekend di tempo stabile e soleggiato sul nostro territorio con clima piuttosto mite nelle ore pomeridiane quando raggiungeremo anche i 25-26 gradi in pianura.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per residue nubi sparse sui settori occidentali.

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno in pianura con clima molto mite, in montagna avremo qualche annuvolamento associato localmente a brevi piovaschi.

 

In serata tempo stabile con cieli sereni ovunque e con possibili foschie nella notte su basse pianure e sulle valli.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. Valori nella norma in montagna e leggermente sopra la media invece in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

Altra bella giornata di sole e di clima mite nelle ore centrali del giorno mentre al primo mattino avremo valori compresi tra 11 e 14 gradi in pianura. Da segnalare soltanto la presenza di velature in arrivo da ovest a partire dal pomeriggio ma al più offuscheranno leggermente il sole.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024

Una perturbazione atlantica si avvicina da ovest, ci aspetta quindi una giornata con nuvolosità in aumento e con probabilità di pioggia via via crescente a partire da metà pomeriggio e soprattutto in serata quando avremo piogge diffuse. Temperature minime in lieve aumento, massime invece in calo.

Attendibilità 75%