Correnti molto fredde dai quadranti nordorientali continuano ad interessare tutto il nordest Italia portando ancora variabilità specie sui monti e aree limitrofe come accaduto negli ultimi giorni. Le temperature saranno ancora ben al di sotto della media.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ma con sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulla fascia prealpina associata a qualche rovescio nevoso fino a bassa quota.
Nel pomeriggio ancora annuvolamenti sparsi con brevi rovesci nevosi sui monti e qualche fiocco anche sulle vicine aree di fascia pedemontana sempre alternato a lunghe pause e schiarite anche ampie, in un contesto di spiccata variabilità.
In serata residua nuvolosità in via di esaurimento con cieli sereni in tarda sera quando avremo un deciso calo termico ovunque e valori sottozero già prima della mezzanotte su alcune zone di pianura.
Temperature minime in calo e raggiunte probabilmente in serata, massime stazionarie. Valori sotto la media di 3-5 gradi.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER DOMENICA 21 MARZO 2021
Giornata molto stabile e soleggiata ma fredda con diffuse gelate al primo mattino e minime fino a -2/-4 gradi anche in pianura. Ottima visibilità.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER LUNEDI’ 22 MARZO 2021
Pressione atmosferica in aumento sul nostro territorio con clima ancora freddo e secco. Giornata caratterizzata da ampi spazi di sereno e ancora da forti gelate di notte e al primo mattino.
Attendibilità 75%