Il nostro territorio continua ad essere interessato da correnti fresche che portano annuvolamenti sparsi soprattutto nella seconda parte del giorno associati a qualche rovescio. Le temperature saranno in lieve rialzo ma ancora un po’ al di sotto della media.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con schiarite alternate a banchi nuvolosi.
Nel pomeriggio annuvolamenti di tipo cumuliforme si svilupperanno sulle pianure portando rovesci e qualche temporale sparso in discesa da nord verso sud.
In serata nuovo miglioramento con cieli che diverranno sereni e questo favorirà il raffreddamento notturno su pianure e valli dove le temperature torneranno a d avvicinarsi allo zero entro l’alba del giorno successivo, domenica.
Temperature: minime e massime in lieve aumento in pianura con punte fino a 18-19 gradi prima dei rovesci.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER DOMENICA 21 APRILE 2024
Giornata molto simile a sabato con una prima parte soleggiata e un pomeriggio-sera più instabile quando saranno possibili rovesci e temporali sparsi. Clima ancora fresco per il periodo con minime tra 1 e 3 gradi e massime attorno ai 15-17 gradi in pianura.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 22 APRILE 2024
Situazione molto incerta, al momento l’opzione più probabile è una giornata con molte nubi e clima fresco. Le precipitazioni saranno deboli o totalmente assenti e e concentrate più che sia nella seconda parte del giorno.
Attendibilità 65%