L’alta pressione torna a spingere verso nord inglobando nuovamente il nostro territorio. Ci aspetta una giornata prevalentemente soleggiata e calda con temperature quindi in nuovo deciso aumento e, anche se ormai non fa più notizia, valori ben al di sopra della norma.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

 

Nel pomeriggio qualche annuvolamento sparso sui rilievi ma con pochi fenomeni, altrove situazione tranquilla. Clima caldo.

 

In serata continueremo ad avere cieli sereni o poco nuvolosi con qualche nube sparsa innocua.

 

Temperature minime in lieve calo, massime in aumento e generalmente attorno ai 32-33 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER DOMENICA 3 LUGLIO 2022

Alta pressione, sole e caldo caratterizzeranno la giornata di domenica sul nostro territorio, le temperature infatti saranno previste in ulteriore aumento con punte di 35 gradi in pianura e accompagnate da afa fastidiosa.
Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 4 LUGLIO 2022

Altra giornata caldissima con massime fino a 35-36 gradi in pianura. Attenzione però dalla sera perchè potrebbero esserci infiltrazioni di aria più fresca ed umida in quota accompagnate da instabilità sui settori montani e poi forse anche sulle aree di pianura limitrofe. Da confermare.
Attendibilità 65%

 

Buone notizie quindi per la Festa Alpina a Crespano del Grappa e per l’Ultramaratona Asolo 100km che si svolgeranno sabato e domenica in un contesto di bel tempo e clima molto caldo.