La giornata di sabati sarà caratterizzata ancora da tempo incerto ma con residui fenomeni principalmente tra notte e alba specie sui settori montani. Clima fresco ovunque con temperature al di sotto della media del periodo.

Al mattino inizialmente cielo nuvoloso su alte pianure, pedemontane e Prealpi con residui fenomeni nevosi fino a 7-900m. In seguito schiarite anche ampie in arrivo da sud.

 

Nel pomeriggio ancora parecchia nuvolosità sui settori settentrionali ma con scarsi fenomeni, schiarite invece sulle basse pianure.

 

In serata cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con locali fioccate sulle Prealpi, si tratterà di fenomeni molto esigui.

 

Temperature in calo specie nei valori minimi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 3 APRILE 2022

Il nostro territorio si trova ancora inserito in una circolazione depressionaria che porta parecchia nuvolosità ma precipitazioni scarse o nulle e possibilità anche di timide schiarite in un contesto di clima molto fresco per il periodo e condizionato da ventilazione nordorientale.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 4 APRILE 2022

Tempo in definitivo miglioramento con ampi spazi di sereno ovunque. Attenzione al rischio di deboli gelate in caso di cielo sereno all’alba su conche e aree di aperta campagna.
Attendibilità 70%