Tempo in lento ma progressivo miglioramento suo nostro territorio nella giornata di sabato, avremo ancora parecchia nuvolosità soprattutto nelle ore pomeridiane e serali ma la probabilità di pioggia sarà più bassa rispetto ai gironi scorsi, al più qualche breve piovasco nel tardo pomeriggio/sera.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi in transito da sud-ovest verso nordest.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti abbastanza diffusi con qualche locale e breve piovasco sulle alte pianure, la maggior parte del territorio comunque non dovrebbe vedere precipitazioni.

 

In serata residua variabilità in via di esaurimento ma con cielo che rimarrà parzialmente nuvoloso.

Temperature: stazionarie con minime tra 10 e 13 gradi e massime attorno ai 18-19 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER DOMENICA 20 APRILE, PASQUA 2025

Giornata di tempo tutto sommato discreto sul nostro territorio soprattutto al mattino quando avremo anche bei momenti soleggiati, nuvolosità in aumento invece poi tra pomeriggio e sera. Proprio a partire dal tardo pomeriggio sui settori occidentali aumenterà la probabilità di qualche breve e debole pioggia, tra sera e notte anche altrove. Temperature in aumento, massime fino a 20-21 gradi in pianura.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER LUNEDI’ 21 APRILE, PASQUETTA 2025

Come da tradizione la previsione del tempo attorno alle Festività pasquali e soprattutto per Pasquetta è sempre un bel rebus. La situazione al momento non sembra così male, avremo sì nuvolosità in transito sui nostri cieli ma con probabilità di pioggia media sui settori occidentali e bassa altrove. Temperature in aumento in quota e stazionarie in pianura con massime attorno ai 20 gradi o leggermente superiori.

Attendibilità 60%, seguire i prossimi aggiornamenti.