Il nostro territorio continua ad essere interessato da correnti nordorientali via via più miti in un contesto di tempo stabile e ancora ben soleggiato. Ci aspettiamo infatti una giornata di sole e temperature massime anomale per gennaio, ben oltre i 10 gradi in pianura e pedemontana.
Al mattino cielo sereno su tutti i settori, brinate molto leggere in pianura a causa della ventilazione della notte, fatta eccezione ovviamente per i settori più riparati.
Nel pomeriggio tanto sole e clima estremamente mite per il periodo, massime infatti fino a 12-13 gradi, localmente anche oltre sui settori orientali.
In serata nuvolosità in graduale aumento a partire dai settori più meridionali.
Temperature: minime stazionarie, massime in netto aumento e ben al di sopra della media.
Attendibilità 95%
.
TENDENZA PER DOMENICA 19 GENNAIO 2025
La circolazione di bassa pressione che da giorni insiste nel sud Italia si sposta gradualmente verso nord inglobando anche il Veneto. Ci aspetta pertanto una giornata diversa dalle precedenti, ricca di nuvolosità e localmente con la possibilità di brevi pioviggini. Clima umido e relativamente mite, le minime saranno in aumento mentre le massime caleranno a causa della nuvolosità.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 20 GENNAIO 2025
Tempo variabile con annuvolamenti sparsi alternati a schiarite, temperature nettamente sopra la media soprattutto in pianura dove le minime rimarranno sopra lo zero e le massime raggiungeranno i 10-11 gradi nonostante la nuvolosità.
Attendibilità 70%