Il tempo tende lievemente a migliorare, nella giornata di sabato avremo quindi qualche schiarita in più ma ancora saranno presenti varie nubi sparse con rischio di locali e deboli piovaschi specie nella seconda parte del giorno. Fenomeni comunque spesso nemmeno degni di nota.

Al mattino schiarite alternate ad annuvolamenti sparsi, precipitazioni assenti e clima mite.

 

Nel pomeriggio ancora momenti soleggiati ma con annuvolamenti abbastanza frequenti e non si esclude qualche locale e breve piovasco.

 

In serata ancora un po’ di variabilità con rischio di pioggia medio-basso, al più avremo locali e deboli fenomeni.

Temperature in aumento ma su valori ancora gradevoli.

Attendibilità 80%

Tempo quindi che dovrebbe presentarsi discreto con un po’ di normale variabilità per l’evento Terre Graffiate 2021, qui sotto la locandina con tutti i dettagli:

 

TENDENZA PER DOMENICA 18 LUGLIO 2021

Tempo stabile e soleggiato per buona parte del giorno ma tra tardo pomeriggio e sera qualche temporale potrebbe fare la sua comparsa sulle Prealpi e localmente sulle zone limitrofe. Temperature in aumento con massime oltre i 30 gradi in pianura.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER LUNEDI’ 19 LUGLIO 2021

Ancora tempo prevalentemente buono ma non stabile al 100%. Saranno possibili infatti episodi di instabilità pomeridiana e serale prima sui monti e in seguito in modo locale/sparso sulle aree pianeggianti. Temperature lievemente sopra la media del periodo con massime sui 30-32 gradi.
Attendibilità 60%