La giornata di sabato sarà la classica giornata primaverile con tempo variabile anche se con poche o nulle precipitazioni. Clima abbastanza fresco ma grazie alle schiarite avremo valori massimi fin verso i 16-17 gradi in pianura.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con spazi di sereno maggiormente probabili sui settori meridionali, clima fresco.

 

Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sui rilievi con qualche piovasco, altrove annuvolamenti sparsi sempre alternati a schiarite e con probabilità medio-bassa di piovaschi specie nelle aree vicine ai monti.

 

In serata residua variabilità ma con tendenza ad ampi rasserenamenti e la notte sarà molto fresca su pianure e valli con valori che arriveranno fino ai 3-5 gradi.

 

 

Temperature minime in calo, massime invece in ulteriore lieve aumento.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 16 APRILE 2023

Bella giornata di sole su gran parte dei settori, solo tra tardo pomeriggio e sera avremo un po’ di variabilità sulla fascia prealpina e pedemontana con locali piovaschi, per il resto situazione tranquilla. Clima fresco all’alba mentre nelle ore centrali le temperature arriveranno fino a 17-19 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 17 APRILE 2023

Tempo stabile e soleggiato su buona parte dei settori, solo nella seconda parte del giorno avremo un po’ di variabilità sui rilievi con locali sconfinamenti sulle aree limitrofe.

Attendibilità 70%