Tempo variabile nella giornata di sabato con nuvolosità sparsa senza precipitazioni. L’unico momento in cui sarà possibile qualche debole fenomeno sarà tra nottata e alba.
Nella notte e fino all’alba cielo nuvoloso con possibilità di qualche locale pioviggine in pianura e qualche fiocco in montagna, in seguito schiarite alternate ad annuvolamenti.
Nel pomeriggio ancora nuvolosità frequente soprattutto verso il tramonto, piogge ancora assenti.
In serata inizialmente cielo coperto ma con tendenza ad ampi rasserenamenti nella notte.
Temperature: stazionarie in quota mentre in pianura avremo un aumento soprattutto nelle minime a causa della nuvolosità notturna.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER DOMENICA 15 DICEMBRE 2024
Torna a splendere il sole su tutti i settori del nostro territorio grazie ad una decisa rimonta dell’alta pressione che porterà un netto aumento termico in quota mentre su pianure e valli, grazie al cielo sereno avremo un calo termico soprattutto nelle minime. Possibili banchi di nebbia sui settori meridionali di notte e al primo mattino.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER LUNEDI’ 16 DICEMBRE 2024
Un robusto campo d’alta pressione protegge il nostro territorio dall’arrivo di perturbazioni. Ci aspettiamo tanto sole ma anche il rischio di nebbie sulle pianure soprattutto nelle ore più fredde. Temperature stazionarie in pianura e attorno alla media, in aumento su alta pedemontana e in generale in quota dove i valori saliranno fino a 5-7 gradi sopra la media.
Attendibilità 75%