L’alta pressione smorzata nella giornata di venerdì, inizierà una nuova rimonta già da sabato. Ci aspettiamo infatti tempo buono con qualche cenno di variabilità solo sui rilievi. Caldo un po’ più sopportabile rispetto ai giorni scorsi.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima gradevole all’alba, il caldo però si farà sentire da metà mattinata con valori oltre i 30 gradi.
Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso in montagna, prevalentemente sereno in pianura con clima caldo anche se non estremo.
In serata situazione tranquilla con tempo stabile in pianura, qualche cenno di variabilità sulle Prealpi ma con scarsi o nulli fenomeni.
Temperature: minime in calo di 2-3 gradi, massime stazionarie, attorno ai 32-34 gradi in pianura. Lieve calo dell’afa.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER DOMENICA 14 LUGLIO 2024
Bel tempo sulle pianure con sole e clima caldo, in montagna avremo un po’ di instabilità pomeridiana e serale con qualche temporale. Temperature in nuovo aumento, massime fino a 34 gradi in pianura.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER LUNEDI’ 15 LUGLIO 2024
Nuova intensa ondata di caldo sul nostro territorio, l’alta pressione africana infatti proseguirà il suo dominio sul Mediterraneo. Prevista una giornata di sole con temperature in ulteriore aumento, massime attorno ai 34-35 gradi in pianura con afa in aumento, nei giorni seguenti andrà anche peggio.
Attendibilità 70%