Una blanda depressione centrata sul Mediterraneo occidentale porta correnti umide meridionali responsabili di nuvolosità estesa e anche precipitazioni tra notte e mattino sul nostro territorio con neve in montagna a partire da quote medie.

Nella notte e fino a buona parte del mattino cielo molto nuvoloso con deboli piogge sparse in pianura e nevicate sulle Prealpi oltre i 1000-1100m di quota.

 

Nel pomeriggio il cielo rimarrà in prevalenza nuvoloso ma cesseranno gradualmente le piogge con residui fenomeni sui settori occidentali.

In serata subentreranno schiarite via via più diffuse fino a cielo sereno a notte fonda.

 

Temperature: minime in aumento e massime stazionarie in pianura. In quota valori in lieve aumento.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025

Torna l’alta pressione sul norditalia e con essa tornerà anche la stabilità atmosferica. La giornata di domenica infatti vedrà un tempo buono con ampi spazi di sereno e temperature in nuovo aumento soprattutto in quota. In pianura le minime invece caleranno grazie alle schiarite notturne mentre nelle ore centrali supereremo diffusamente i 10 gradi.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 3 FEBBRAIO 2025

Tempo stabile e soleggiato ovunque per tutto l’arco della giornata con nebbie assenti e minime attorno allo zero in pianura. Massime però oltre i 10 gradi e fino ai 12-13 localmente.

Attendibilità 70%