La domenica della Santa Pasqua trascorrerà con tempo buono almeno fino a metà pomeriggio, in seguito avremo un aumento della nuvolosità e in serata anche qualche pioggia sparsa. Clima mite e gradevole.

Al mattino cielo poco nuvoloso con belle schiarite, più ampie sui settori orientali.

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora tempo buono con schiarite alternate ad annuvolamenti, in seguito invece avremo un aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest. Possibili piovaschi sulle Prealpi occidentali.

 

In serata cielo nuvoloso con piovaschi sparsi in arrivo sui settori occidentali, tra tarda sera e notte possibili deboli piogge sparse anche altrove.

Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento con punte fino a 20-21 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 21 APRILE, PASQUETTA 2025

Tendenza ancora con elevati margini di incertezza. la giornata di Pasquetta vedrà un tempo che possiamo definire “discreto”. Non aspettiamoci nè un sole splendente da mattino a sera nè una giornata di pioggia autunnale. Al momento l’opzione più probabile è una mattinata con nubi alte in transito associate a foschie e sabbia in sospensione, questa dinamica a volte porta anche brevi pioviggini , che saranno più probabili sui settori occidentali. Nel pomeriggio ancora tempo un po’ variabile con qualche piovasco in montagna mentre in pianura avremo momenti soleggiati alternati a banchi nuvolosi con clima decisamente mite e massime fino a 22 gradi.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MARTEDI’ 22 APRILE 2025

Il tempo non si stabilizza ancora del tutto a causa della mancanza di un campo di alta pressione solido. La giornata di martedì inizierà con ampi spazi di sereno fino al primo pomeriggio ma nella seconda parte avremo un nuovo aumento dell’instabilità prima sui rilievi e poi, in modo sparso, anche sulle pianure. Temperature stazionarie con valori sopra la media del periodo a tutte le quote, tendenza a calo termico in serata.

Attendibilità 60%, seguire i prossimi aggiornamenti.