La variabilità che ha contraddistinto queste ultime ore, dovuta all’ingresso di aria più fresca, lascerà spazio a maggiori schiarite nella giornata di Pasqua anche se continueremo ad avere ventilazione debole-moderata e clima fresco, specie se confrontato con il caldo degli ultimi giorni.

Al mattino residue nubi specie su Prealpi e alte pianure con tendenza a maggiori schiarite. Clima fresco.

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno con qualche annuvolamento sparso solo sui settori prealpini, vento debole/moderato in pianura e temperature sotto i 20 gradi. 

In serata situazione tranquilla con cieli sereni o al più poco nuvolosi e deciso calo termico su pianure e valli dopo il tramonto.

Temperature in ulteriore calo con massime comprese tra 15 e 18 gradi sulle pianure.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 5 APRILE, PASQUETTA 2021

Bella giornata di sole su tutti i settori con clima mite nelle ore centrali del giorno mentre al mattino le minime saranno comprese tra 1 e 5 gradi sui settori pianeggianti. Tra sera e notte aumento della nuvolosità ma ancora senza precipitazioni. Temperature minime in calo e massime in aumento.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER MARTEDI’ 6 APRILE 2021

Tempo in peggioramento su tutti i settori con instabilità sparsa accompagnata da rovesci e qualche temporale. Purtroppo anche questa volta i fenomeni non coinvolgeranno tutto il territorio con precipitazioni decenti e alcuni settori potrebbero concludere la giornata con 0-3mm di pioggia. Temperature in forte calo con bora neve fino a quote basse. Situazione ancora in evoluzione, seguite i prossimi aggiornamenti. 

Attendibilità 55%