Sul nostro territorio permane un flusso di correnti da nord in quota che porta nuvolosità sparsa e qualche cenno di variabilità in serata. La giornata di mercoledì comunque mostrerà un tempo tutto sommato buono ad eccezione appunto della serata quando non si escludono veloci piovaschi.

Al mattino cielo poco nuvoloso, clima ancora particolarmente fresco su pianure e valli con temperature attorno ai 2-5 gradi all’alba, in successivo rapido aumento.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi alternati a momenti soleggiati, il tutto inserito in un contesto di clima gradevole.

 

 

 

In serata veloce passaggio instabile da nord verso sud, localmente potrebbe verificarsi qualche piovasco sulle Prealpi e zone pedemontane/alte pianure. Cielo nuovamente sereno già entro la mezzanotte.

 

Temperature: minime e massime in aumento a tutte le quote anche se rimarranno lievemente sotto la media del periodo.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 10 APRILE 2025

Bella giornata di sole su tutti i settori grazie all’espansione di un campo di alta pressione da ovest. Clima mite e gradevole durante le ore centrali con massime fino a 18 gradi mentre di notte e al primo mattino l’aria sarà ancora frizzante con minime attorno ai 3-5 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 11 APRILE 2025

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con temperature in ulteriore deciso aumento, stavolta anche nei valori minimi che torneranno nella norma, attorno ai 5-8 gradi in pianura. Massime invece fin verso i 20 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 70%