Tempo in graduale miglioramento sul Veneto con possibilità per schiarite e temperature massime in aumento. Tuttavia tra tardo pomeriggio e sera si attiverà un po’ di instabilità in discesa da nord-est verso sud-ovest, dai monti verso le pianure.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, possibili banchi di nebbia sulle valli in veloce dissolvimento.
Nel pomeriggio aumenterà la variabilità sui monti con qualche piovasco, in pianura nubi e schiarite con tendenza a maggiori annuvolamenti, soprattutto a ridosso dei monti.
In serata possibili rovesci su Prealpi e alte pianure, tempo in successivo miglioramento in tarda sera.
Temperature: minime stazionarie, massime invece in netto aumento e superiori ai 20 gradi in pianura anche con punte fino a 22 gradi.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2024
Il tempo va migliorando sul Veneto grazie ad un aumento della pressione atmosferica. Ci aspetta una giornata gradevole con un po’ di nuvolosità residua associata a lieve variabilità sulle Prealpi ma anche con ampi rasserenamenti e temperature in deciso aumento, le massime infatti potranno toccare anche i 25 gradi in pianura.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER VENERDI’ 10 MAGGIO 2024
Tempo stabile e soleggiato sulle pianure dove il clima sarà gradevole e le massime si aggireranno attorno ai 24-25 gradi. Sui rilievi la situazione sarà tranquilla in mattinata mentre nelle ore centrali ci attendiamo qualche cenno di variabilità.
Attendibilità 70%