La giornata di mercoledì sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi con clima finalmente invernale specie nelle ore notturne quando saranno possibili gelate anche in pianura specie sui settori centro-settentrionali. Attenzione alle nebbie a inizio giornata.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte in transito. Possibili nebbie su medie e basse pianure.

 

Nel pomeriggio bel tempo su tutti i settori con nebbie in dissolvimento in pianura.

 

In serata continueremo ad osservare cieli sereni o al più velati con il ritorno di qualche nebbia sui settori centro-meridionali.

 

Temperature minime in ulteriore calo, massime invece stazionarie.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 8 DICEMBRE 2022

Inizialmente bel tempo ovunque con gelate su pianure e valli, dal pomeriggio aumenterà la nuvolosità fino a cieli coperti in serata. Nella notte prime precipitazioni a partire da sud-ovest.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 9 DICEMBRE 2022

Nuova perturbazione atlantica in arrivo sul nostro territorio con piogge in pianura e nevicate in montagna. Graduale cessazione dei fenomeni tra pomeriggio e sera. Quota neve inizialmente interessante tra notte e alba quando qualche fiocco potrebbe vedersi anche in Valsugana e Valbelluna (da confermare) mentre sul versante sud delle Prealpi saremo inizialmente a 7-800m ma ben presto la quota neve si alzerà fin oltre i 1200-1300m un po’ ovunque. Temperature in aumento in quota. In pianura minime in aumento e massime in leve calo.

Attendibilità 65%