Dopo l’instabilità della notte il tempo tornerà stabile e soleggiato nella giornata di mercoledì con caldo abbastanza sopportabile grazie ad un ulteriore lieve calo termico. Non mancherà la classica instabilità pomeridiana sui rilievi mentre potremmo avere un coinvolgimento delle alte pianure tra tarda sera e notte.

Al mattino residua nuvolosità con cielo che diverrà ben presto sereno.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti in montagna con qualche piovasco, altrove situazione più tranquilla con probabilità di precipitazioni bassa.

 

In serata graduale aumento dell’instabilità sui settori montani e tra tarda sera e notte localmente anche sulle aree di pianura limitrofe.

 

Temperature in calo di 1-2 gradi con massime attorno ai 30-32 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 7 LUGLIO 2022

Giornata di tempo abbastanza buono nella prima parte mentre tra tardo pomeriggio e sera avremo instabilità sparsa a causa di un ulteriore entrata di aria fresca dai quadranti nordorientali. Si tratterà ancora di rovesci e temporali non diffusi quindi con zone fortunate e zone invece che riceveranno pochi mm o addirittura nulla.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 8 LUGLIO 2022

Torna la stabilità atmosferica sul nostro territorio con cielo limpido e con clima gradevole. Le temperature infatti saranno attorno alla media con minime sotto i 20 gradi e massime attorno ai 30-31 gradi in pianura.
Attendibilità 65%