La giornata di mercoledì potrebbe regalare qualche lieve modifica specie in termini di schiarite con il sole che tornerà ad illuminare le pedemontane e le medio-alte pianure. Il contesto termico però rimarrà fortemente anomalo a tutte le quote.

Al mattino sereno in quota e parzialmente nuvoloso sulle pianure con possibili nebbie in diradamento nel corso delle ore. Gelate ancora assenti.

 

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno sui settori montani e belle schiarite anche sulle medio-alte pianure.

 

In serata torneranno banchi di nebbia in pianura con tendenza a formazione di nubi basse nella notte.

Temperature minime in calo ma ancora abbondantemente sopra la media. Massime stazionarie o in lieve aumento e anch’esse superiori alla norma.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2023

Giornata di bel tempo ad alta quota e clima molto mite mentre in pianura avremo nebbie e nubi basse specie sui settori centro-meridionali con inversione termica e freddo umido. “Freddo” si fa per dire, solo a sensazione, in quanto le temperature saranno attorno ai 4-8 gradi quindi ancora sopra la media in modo netto.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 6 GENNAIO 2023

Situazione ancora bloccata, cieli sereni o poco nuvolosi ad alta quota e qualche schiarita anche su pedemontane e alte pianure. Più a sud invece resisteranno nebbie e nubi basse seppur con timide schiarite non escluse.

Attendibilità 75%