Il tempo rimane incerto sul nordest Italia a causa di una blanda area di bassa pressione che porterà ancora parecchia nuvolosità ma poche o nulle precipitazioni. La caratteristica principale sarà un aumento della ventilazione da nordest.

Al mattino la giornata inizierà con cielo nuvoloso su tutti i settori, non si esclude qualche debole pioviggine a ridosso delle Prealpi con fiocchi oltre i 1000m ma nel caso saranno precipitazioni veramente esigue.

 

 

Nel pomeriggio non cambierà molto, avremo ancora cieli in prevalenza nuvolosi ma con possibilità di qualche breve schiarita.

 

 

In serata schiarite via via più ampie a nord delle Prealpi, su pedemontane e medio-alte pianure invece avremo ancora nuvolosità residua in graduale dissolvimento  col passare delle ore.

 

 

Temperature: in ulteriore lieve calo in quota mentre in pianura avremo un netto aumento delle minime e un lieve aumento nelle massime.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 5 DICEMBRE 2024

Bel tempo per buona parte del giorno con clima rigido in montagna e temperature sotto la media anche in pianura tanto che al primo mattino saranno probabili gelate diffuse.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 6 DICEMBRE 2024

Altra giornata di tempo tutto sommato buono, avremo vari passaggi nuvolosi da nord ma alternati a momenti soleggiati. Temperature in aumento in quota e in lieve calo invece in pianura dove avremo minime sottozero e massime attorno ai 7-9 gradi.

Attendibilità 70%