L’alta pressione di matrice africana insiste sul nostro territorio portando bel tempo e temperature nettamente sopra la media del periodo. Solo sui monti avremo qualche cenno di instabilità pomeridiana.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, clima decisamente mite già dopo l’alba.


Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi sui settori montani con qualche breve piovasco, altrove bel tempo e al più qualche nube sparsa. Clima caldo.


In serata il cielo tornerà ad aprirsi anche sui settori montani mentre proseguirà il bel tempo altrove.


Temperature: in ulteriore aumento a tutte le quote con massime fino a 27 gradi in pianura.

Attendibilità 99%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 1 MAGGIO 2025

Il mese di maggio inizia con una giornata praticamente estiva, l’alta pressione infatti porterà ancora tempo stabile con qualche disturbo sui rilievi e locali annuvolamenti potrebbero poi scendere fin sulle pedemontane con rischio di pioggia però basso. Temperature ancora in aumento e su valori molto elevati per il periodo, addirittura fino a 28 gradi e oltre in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER VENERDI’ 2 MAGGIO 2025

Prosegue ancora la fase di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio ad eccezione della consueta variabilità pomeridiana sui settori montani settentrionali. Temperature stazionarie o in leggero ulteriore aumento tanto che non si escludono punte isolate fino a 28.5/29 gradi in pianura.

Attendibilità 90%