La giornata di mercoledì sarà divisa in due come spesso accade nella stagione calda. Fino a metà pomeriggio avremo tempo ottimo con ampi spazi di sereno e clima mite, in seguito un fronte freddo si avvicinerà da nord e farà aumentare l’instabilità prima sui settori montani e in seguito i temporali potranno sfondare anche su alcune zone di pianura con particolare riferimento ai settori centro-orientali.

Al mattino cielo sereno o al più leggermente velato, aria frizzante all’alba ma con temperature in rapido aumento.

Nel pomeriggio inizialmente situazione tranquilla con ampio soleggiamento, poi a partire dai monti inizierà ad aumentare la nuvolosità cumuliforme con i primi fenomeni sparsi sui settori nord-orientali.


In serata transiterà il fronte freddo con una veloce passata di temporali sui settori centro-orientali.

Temperature: minime in calo, massime invece in aumento e fin a 25-26 gradi in pianura.
Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 29 MAGGIO 2025

Torna subito il bel tempo sul nostro territorio con aria limpida ed ottima visibilità. Tuttavia qualche cenno di variabilità pomeridiana potrà ancora esserci ma con probabilità di pioggia attorno al 30% in montagna e attorno al 10% in pianura. Temperature stazionarie.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER VENERDI’ 30 MAGGIO 2025

Dopo molto tempo l’alta pressione torna ad imporsi sull’Italia portando tempo stabile e ben soleggiato anche sul nostro territorio. Temperature in aumento con punte fino a 27-28 gradi in pianura.

Attendibilità 70%