Giornata di maltempo dal mattino alla sera sul nostro territorio a causa di una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse soprattutto sulle pianure. Quota neve inizialmente attorno ai 1500m ma in successivo calo.

Al mattino cielo coperto con piogge diffuse in genere di debole entità ma con qualche breve rovescio possibile. Quota neve attorno ai 1500m sulle Prealpi. Fenomeni più deboli e discontinui a nord delle Prealpi.

 

Nel pomeriggio ancora tempo perturbato con cieli molto nuvolosi e precipitazioni diffuse, un po’ meno insistenti sui settori nord-occidentali. Quota neve in graduale calo fino a 1200-1300m.

 

In serata lenta e graduale attenuazione dei fenomeni che saranno però ancora possibili soprattutto sui settori centro-orientali. Quota neve attorno ai 1100-1200m.

 

Temperature: in leggero calo sia in pianura sia in quota. Massime comunque ancora in doppia cifra fino a 10 gradi o poco oltre in pianura.

Attendibilità 80%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2025

Deciso miglioramento del tempo fin dal mattino con spazi di sereno via via più ampi. Temperature massime in netto aumento con valori fino a 15-16 gradi sulle pianure.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 28 FEBBRAIO 2025

Correnti orientali portano un calo termico e una riattivazione di instabilità a ridosso delle Prealpi. Avremo quindi una giornata variabile con nuvolosità sparsa e non si esclude anche qualche piovasco sulla fascia pedemontana, da confermare.

Attendibilità 65%