Le correnti da nord-ovest in quota ci portano l’ultima giornata di tempo variabile con maggiore occasione per rovesci e temporali tra pomeriggio e sera. Anche questa volta si tratterà di fenomeni sparsi quindi con molte zone che rimarranno all’asciutto.
Al mattino cielo sereno o parzialmente velato, clima gradevole.
Nel pomeriggio annuvolamenti diffusi sui settori montani con rovesci e temporali sparsi. I fenomeni verranno poi trascinati verso le pianure anche se prenderanno fasce abbastanza ristrette.
In serata ancora tempo variabile/instabile con possibili rovesci possibili sia in montagna sia in pianura, si tratterà ancora di fenomeni sparsi. Clima fresco.
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie, attorno ai 31-32 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 25 LUGLIO 2024
L’alta pressione torna a spingere da sud-ovest e spazza via le ultime residue nubi del mattino regalandoci una giornata di bel tempo con caldo tutto sommato ancora sopportabile. Le massime infatti saranno attorno ai 30-32 gradi in pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER VENERDI’ 26 LUGLIO 2024
L’anticiclone africano torna di prepotenza sul nostro territorio portando una giornata di bel tempo con temperature in netto aumento e con caldo che tornerà ad essere pesante. Massime fino a 34 gradi in pianura.
Attendibilità 65%