Il tempo rimane instabile sul nostro territorio ma con qualche schiarita in più nella giornata di mercoledì e quindi ci aspettiamo anche un aumento delle temperature massime soprattutto in pianura.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso nuvoloso con basso rischio di precipitazioni.

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora schiarite ma la tendenza sarà verso un aumento della nuvolosità con rovesci e temporali sulle Prealpi, in parziale estensione poi alle pianure ma in modo localizzato/sparso.


 

In serata graduale attenuazione dell’instabilità ma si tratterà solo di un’attenuazione temporanea, nella notte infatti avremo un netto peggioramento delle condizioni meteo.

Temperature: minime stazionarie, massime invece in aumento con punte fino a 22-24 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 MAGGIO 2025

Giornata di maltempo su gran parte del territorio con rovesci e temporali già nella notte/alba e poi a più riprese fino a sera seppur alternati a momenti di pausa. Gli accumuli giornalieri potranno essere anche abbondanti su alcune zone. Temperature in calo.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER VENERDI’ 23 MAGGIO 2025

Tempo in lento miglioramento ma ancora con nuvolosità ben presente soprattutto nella prima parte del giorno quando avremo anche residue precipitazioni. Temperature in calo e sotto la media stagionale.

Attendibilità 65%