Prosegue questa fase di tempo variabile e caldo tutto sommato accettabile sul nostro territorio. Anche nella giornata di mercoledì avremo ampi spazi di sereno nella prima parte mentre tra pomeriggio e sera si attiveranno rovesci e temporali sparsi sui monti ma con isolati sconfinamenti possibili anche in alcune zone pianeggianti.

Al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite, clima gradevole soprattutto fino a metà mattinata.

 

Nel pomeriggio instabilità sulla fascia prealpina con rovesci e temporali sparsi, in pianura schiarite alternate ad annuvolamenti, proprio questi annuvolamenti localmente potranno generare qualche rovescio.

 

In serata ancora tempo un po’ variabile lungo la fascia prealpina, residui locali fenomeni in pianura ma su zone ristrette. Ventilato.

 

Temperature: minime stazionarie, attorno ai 19-22 gradi, massime invece in aumento con valori attorno ai 30-31 gradi in pianura soprattutto nelle aree che avranno maggior soleggiamento.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 AGOSTO 2024

Inizialmente ancora tempo variabile nella prima parte della mattinata, avremo infatti annuvolamenti sparsi con qualche isolato rovescio, in seguito ampi spazi di sereno in pianura e lieve variabilità sui monti. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 23 AGOSTO 2024

L’alta pressione spinge da sud-ovest riportando stabilità atmosferica, sole e temperature in aumento. Le massime infatti raggiungeranno agevolmente i 31-32 gradi in pianura.

Attendibilità 70%