Il Vento continua ad essere inserito in una palude barica cioè una zona in cui non domina nè l’alta nè la bassa pressione. Questa impostazione comporta un tempo variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti e clima umido mite.

Al mattino cielo poco nuvoloso ma con possibili nebbie e nubi basse sulle pianure, in dissolvimento.

 

Nel pomeriggio nubi basse e schiarite in un contesto di clima umido e molto mite, le massime infatti raggiungeranno i 17-18 gradi in pianura.

 

In serata poche variazioni, il cielo continuerà ad essere parzialmente nuvoloso soprattutto in pianura a causa di nubi basse sparse.

Temperature: in lieve aumento sia in pianura sia in quota, valori ancora una volta sopra la media del periodo che sarebbe 3-4 gradi nelle minime e 13-14 gradi nelle massime in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 MARZO 2024

Altra giornata di tempo tutto sommato buono ma con il fastidio di passaggi nuvolosi e possibili banchi di nebbia nelle prime ore sulle pianure centro-meridionali. Tra tardo pomeriggio e sera possibile qualche locale piovasco sulle zone orientali. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 22 MARZO 2024

Bella giornata di sole ovunque con temperature elevate, minime attorno ai 7-9 gradi e addirittura saranno probabili i primi picchi fino a 20 gradi in pianura nelle massime, una giornata da fine aprile.

Attendibilità 70%