La giornata di mercoledì trascorrerà in compagnia di cieli foschi e umidità molto elevata, tipiche atmosfere autunnali seppur con temperature ancora troppo alte per il periodo. Attenzione anche alle nebbie all’alba.

Al mattino nebbie diffuse sulle pianure centro-meridionali, foschie su alte pianur ee pedemontane con probabili schiarite.

 

Nel pomeriggio velature e foschie su tutti i settori ma con soleggiamento che comunque, seppur offuscato, sarà presente. Clima mite ed umido.

 

In serata torneranno le nebbie sui settori meridionali, altrove foschie e nubi sparse. Non si escludono deboli pioviggini.

 

Temperature circa stazionarie, ancora sopra la media di parecchi gradi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE 2022

Una perturbazione atlantica si avvicina da ovest portando ancora nuvolosità poco organizzata tra mattino e pomeriggio con le ultime schiarite mentre in serata il cielo si coprirà definitivamente e arriveranno anche le prime piogge. Temperature in calo in quota e stazionarie in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 4 NOVEMBRE 2022

Finalmente ritorna la pioggia sul nostro territorio sia in montagna sia in pianura con accumuli anche discreti, attorno ai 20-30mm ma da confermare. Quota neve in calo fino a 1700-1800m a fine giornata ma anche questo aspetto andrà aggiustato nei prossimi aggiornamenti. Temperature in deciso calo specie nei valori massimi in pianura.

Attendibilità 60%