Un promontorio di alta pressione ingloba il norditalia portando tempo stabile e ampio soleggiamento condito però da un clima ancora decisamente fresco soprattutto nelle prime ore del giorno quando avremo valori anche al di sotto dello zero in pianura.

Al mattino cielo sereno in pianura e poco nuvoloso sulle Prealpi, gelate possibili anche in a bassa quota.

 

 

Nel pomeriggio ancora ampio soleggiamento ovunque, avremo solo qualche nube sulle Prealpi.

 

In serata continuerà il bel tempo con cieli sereni su tutti i settori, clima freddo.

 

 

Temperature: minime in calo e attorno allo zero in pianura, massime invece in aumento di circa 2 gradi con punte fino a 12-13 gradi sulle zone pianeggianti.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 20 MARZO 2025

Altra bella giornata di sole su tutto il nostro territorio, solo in serata avremo qualche nube in più tra Prealpi e pedemontane ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore aumento ma con minime ancora vicine allo zero e possibili brinate su pianure e valli.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 21 MARZO 2025

Le correnti tornano ad orientarsi da ovest e portano nuovamente nubi e umidità verso il norditalia. La giornata di venerdì vedrà quindi un aumento della copertura nuvolosa con probabilità di pioggia però molto bassa, più che sia in tarda sera.

Attendibilità 70%