L’aria fredda affluita in queste ore sul nostro territorio sarà protagonista anche nella giornata di mercoledì e renderà il tempo instabile nel pomeriggio con fenomeni abbastanza localizzati ma possibili sia in montagna sia in pianura.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, clima molto fresco con minime notturne anche sotto i 5 gradi, in rialzo verso l’alba grazie alle nubi in avanzamento da nordovest.
Nel pomeriggio instabilità in aumento con rovesci in sviluppo prima sulla fascia prealpina ma in successivo spostamento verso pedemontane e pianure e accompagnati da un rinforzo della ventilazione. Si tratterà di fenomeni sparsi. Eventuale quota neve attorno ai 1200-1400m.
In serata ancora residui piovaschi con cielo che rimarrà parzialmente nuvoloso. Clima molto fresco.
Temperature: minime in deciso calo e comprese tra 3 e 6 gradi sulle pianure. Massime anch’esse in calo e raggiungeranno i 16-18 gradi sulle zone pianeggianti prima dei rovesci in discesa da nord.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 18 APRILE 2024
Una blanda circolazione depressionaria a carattere freddo insiste sull’Italia portando molte nubi anche sul nostro Veneto accompagnate di tanto in tanto da qualche piovasco. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi, sotto la media del periodo di 2-3 gradi.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER VENERDI’ 19 APRILE 2024
Il tempo tende a stabilizzarsi maggiormente, ci aspetta pertanto una giornata con maggiori schiarite e temperature massime in lieve aumento, comprese tra 16 e 18 gradi. Gli spazi di sereno però favoriranno anche un calo delle minime che potrebbero arrivare fino ai 2-4 gradi in pianura e 0-3 gradi sulle valli.
Attendibilità 65%