La debole perturbazione che ci sta interessando in queste ore porterà qualche fenomeno sparso anche nella giornata di mercoledì ma si tratterà veramente di ben poca cosa, il tutto accompagnato da un aumento termico di circa 2-3 gradi nella media giornaliera.

Al mattino cielo coperto con pioviggini sparse in moto da ovest verso est. Quota delle eventuali nevicate oltre i 2400m.

Nel pomeriggio il cielo rimarrà prevalentemente nuvoloso fatta eccezione per locali e temporanee schiarite. Le precipitazioni saranno quasi del tutto assenti.

 

In serata lieve variabilità atmosferica potrebbe portare qualche fenomeno sui settori orientali ma in veloce esaurimento, altrove situazione invariata.

 

Temperature minime in aumento specie nei valori minimi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE 2022

Giornata di tempo variabile con schiarite nella prima parte mentre tra pomeriggio e sera avremo un nuovo aumento della nuvolosità con deboli fenomeni in arrivo da sud-ovest. Clima umido e abbastanza mite per il periodo.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 18 NOVEMBRE 2022

Una nuova perturbazione raggiunge le nostre zone ma per l’ennesima volta senza portare precipitazioni di rilievi, avremo infatti fenomeni sparsi in genere di debole intensità. Da confermare.

Attendibilità 60%