Giornate identiche dal punto di vista meteo si susseguono sul nostro territorio, l’alta pressione infatti domina incontrastata senza tentennamenti e garantisce tempo stabile e soleggiato ovunque con valori termici nettamente sopra la media specie nelle ore centrali.

Al mattino cielo sereno con qualche banco di nebbia sui settori meridionali della pianura ma in rapido dissolvimento. Deboli gelate sulle bassure.

 

Nel pomeriggio tanto sole con clima primaverile a tutte le quote, massime fino a 16-17 gradi in pianura.

 

In serata solita situazione con cieli sereni, inversione termica dopo il tramonto e formazione di qualche banco di nebbia sui settori meridionali.

 

Temperature in ulteriore aumento e ovunque sopra la media termica.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2023

Tempo stabile ovunque con ampio soleggiamento fatta eccezione per qualche nebbia al primo mattino in pianura. Temperature in calo nei valori massimi a causa della maggiore umidità ma ancora ben al di sopra della media.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2023

La situazione rimane ancora bloccata con alta pressione sempre protagonista. L’unica variazione sarà la probabile presenza di nubi basse che potrebbero rovinare il calo termico notturno sulle pianure con minime quindi sopra lo zero.

Attendibilità 90%