La perturbazione giunta nelle ultime ore sul nostro territorio condizionerà il tempo anche questa notte e parte della mattinata di mercoledì a causa dell’invorticamento delle precipitazioni attorno al minimo in risalita da sudovest verso nordest. Ci aspettiamo quindi una prima parte del giorno con cielo grigio e residui fenomeni mentre tra pomeriggio e sera avremo variabilità atmosferica con schiarite ma anche locali rovesci e temporali.
Al mattino cielo prevalentemente nuvoloso con residui rovesci specie sulle aree montane e di medio-alta pianura, tendenza a temporaneo miglioramento in seguito.
Nel pomeriggio spiccata variabilità con schiarite ma anche occasione per qualche rovescio o temporale sparso.
In serata situazione invariata, tempo instabile con ancora la possibilità per piovaschi sparsi alternati a lunghe pause asciutte.
Temperature minime in lieve calo, massime invece in lieve aumento specie nelle aree che vedranno schiarite pomeridiane.
Attendibilità 80%, situazione molto imprevedibile, tipica del periodo.
TENDENZA PER GIOVEDI’ 13 MAGGIO 2021
Ancora una giornata di tempo instabile su vari settori. Non mancheranno le schiarite ma gli annuvolamenti saranno ben presenti sia in pianura sia sui monti accompagnati da rovesci e temporali sparsi. Temperature stazionarie e lievemente al di sotto della media.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER VENERDI’ 14 MAGGIO 2021
La situazione non cambia, ancora tempo instabile con occasione per rovesci e temporali specie nella seconda parte del giorno. Temperature stazionarie.
Attendibilità 60%