Le correnti umide occidentali continuano a portare corpi nuvolosi verso il norditalia. Anche la giornata di mercoledì quindi sarà dominata dall’instabilità atmosferica seppur con pause anche molto lunghe sulle pianure accompagnate da schiarite e clima gradevole.

Al mattino inizialmente possibilità di veloci rovesci/temporali in movimento da ovest verso est a ridosso delle Prealpi con condizioni in successivo miglioramento.

 

Nel pomeriggio tempo variabile con annuvolamenti frequenti soprattutto sui settori prealpini e zone limitrofe dove avremo qualche fenomeno.

 

In serata condizioni di tempo ancora inaffidabile con possibili temporali su basse pianure e, col passare delle ore anche altrove soprattutto nella notte sempre in modo sparso quindi con zone colpite e zone che rimarranno all’asciutto.

 

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. Valori al di sotto della media stagionale.

Attendibilità 80%.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 13 GIUGNO 2024

Il tempo tende gradualmente a migliorare anche se permarrà una certa variabilità atmosferica residua seppur con pochi fenomeni. Clima ancora fresco soprattutto al primo mattino quando le minime toccheranno i 13-15 gradi in pianura, valori che comunque saranno solo 1-2 gradi inferiori alla media stagionale di metà giugno.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 14 GIUGNO 2024

Tempo in ulteriore miglioramento, avremo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con possibile variabilità pomeridiana solo sui rilievi. Temperature minime ancora piuttosto fresche, massime invece in lieve aumento e comprese tra 24 e 26 gradi in pianura.

Attendibilità 70%