La giornata di mercoledì sarà dominata dal sole con clima finalmente freddo al primo mattino anche se le minime saranno ancora un po’ sopra la media specie nelle zone disturbate dal vento. In serata aumenterà la nuvolosità per un veloce passaggio notturno.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con possibili gelate anche in pianura specie sui settori orientali. Ancora disturbi da debole vento foehn sull’alto vicentino.
Nel pomeriggio ancora bel sole su tutti i settori con clima fresco seppur con valori ancora qualche grado sopra la media.
In serata nubi in aumento da nordovest per un veloce passaggio che nella notte potrebbe portare deboli pioviggini sui settori centro-orientali, in miglioramento già entro l’alba di giovedì.
Temperature in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi in pianura e sulle valli mentre in quota avremo un lieve aumento.
Attendibilità 95%
–
TENDENZA PER GIOVEDI’ 12 GENNAIO 2023
Bella giornata di sole con residue nubi all’alba e poi con ampi spazi di sereni fino a sera quando tornerà ad aumentare la nuvolosità alta da nord. Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie.
Attendibilità 85%