Una depressione di origine atlantica con perno sul Mediterraneo occidentale porta un peggioramento del tempo anche sul nostro territorio con molte nubi e anche precipitazioni sparse soprattutto sui settori montani e occidentali.
Al mattino cielo nuvoloso con piogge e qualche rovescio maggiormente probabili sulle Prealpi e in genere sui settori occidentali.
Nel pomeriggio ancora nuvolosità diffusa precipitazioni ancora possibili ma in graduale esaurimento. Non si escludono parziali e brevi aperture sui settori sud-orientali.
In serata graduale miglioramento con cieli che entro la notte diverranno parzialmente nuvolosi e ci sarà spazio per maggiori spazi di sereno.
Temperature: in calo sia in montagna sia in pianura ma solo nei valori massimi, le minime invece rimarranno attorno ai 12-15 gradi cioè nettamente sopra la norma.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 11 APRILE 2024
L’alta pressione ricuce subito lo strappo portando tempo stabile con temperature in nuovo netto aumento. Le massime infatti torneranno oltre i 25 gradi con punte fino a 26-27 in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 11 APRILE 2024
Altra giornata di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con temperature in ulteriore aumento e massime fino a 27-28 gradi sulle zone pianeggianti quindi nettamente sopra la media del periodo (media massime attorno ai 17 gradi).
Attendibilità 75%