Il nuovo anno 2025 parte così come si era chiuso il 2024 e quindi con alta pressione, un po’ di umidità in pianura e atmosfera stabile. Le temperature saranno in ulteriore calo e si avvicineranno finalmente alle medie stagionali, ricordiamo che siamo nei giorni statisticamente più freddi dell’anno.

Al mattino cielo sereno su tutto il territorio, unica eccezione qualche banco di nebbia e nubi basse sui settori sud-orientali.

 

Nel pomeriggio cielo sereno in montagna, un po’ di foschia in pianura ma con soleggiamento comunque presente. Clima umido.

 

In serata ritornano i banchi di nebbia in pianura meridionale, cieli sereni altrove.

 

Temperature: in calo sia in quota sia in pianura dove avremo diffuse gelate.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2025

Una debole perturbazione porta nuvolosità sparsa e clima umido per buona parte del giorno, in seguito nella notte il cielo tornerà sereno ed entrerà la bora responsabile di un calo termico più netto in quota. Scarsa probabilità di precipitazioni.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 3 GENNAIO 2025

Correnti fredde nord-orientali puliscono nuovamente l’atmosfera riportando condizioni di ottima visibilità. Il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso e la ventilazione sarà sostenuta da nordest. Temperature in netto calo in quota, in temporaneo aumento in pianura per l’aria più secca ma dopo il tramonto avremo un deciso calo termico anche a bassa quota.

Attendibilità 70%