Il mese di febbraio inizia con tempo stabile e soleggiato su tutti i settori grazie alla protezione dell’alta pressione. Dal punto di vista termico continueranno le gelate in pianura nelle ore notturne mentre in quelle centrali il clima sarà abbastanza mite.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con possibili banchi di nebbia sui settori più meridionali ma in veloce dissolvimento.

 

Nel pomeriggio ampio soleggiamento su tutti i settori con clima gradevole.

 

In serata la situazione rimarrà tranquilla con ampi spazi di sereno e clima freddo dopo il tramonto su pianure e valli.

 

Temperature in lieve aumento nei valori minimi, stazionarie invece in quelli massimi che saranno compresi tra 8 e 11 gradi in pianura.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 1 FEBBRAIO 2023

Bel tempo ovunque con possibili nebbie di notte e al primo mattino sui settori pianeggianti centro-meridionali. Altrove ampio soleggiamento. Temperature in lieve calo in pianura, stazionarie in quota.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO 2023

La situazione rimane invariata, correnti da nordovest in quota mentre in pianura avremo stagnazione con possibili nebbie specie nelle ore notturne. Temperature in ulteriore lieve calo in pianura specie nei valori massimi mentre in quota non subiranno particolari variazioni.

Attendibilità 80%