La pressione atmosferica tende ad aumentare da ovest quindi il tempo rimarrà stabile anche nella giornata di mercoledì seppur sempre con un po’ di nuvolosità innocua dovuta alla circolazione depressionaria che sta mettendo sotto torchio il centro sud Italia. Al mattino cielo poco nuvoloso per nubi alte in transito da est verso ovest, clima fresco. Nel pomeriggio alternanza di schiarite e nubi sparse ma senza precipitazioni, ventilazione ancora sostenuta. In serata cieli poco nuvolosi con tendenza a rasserenamenti via via più ampi. Temperature stazionarie o in leggero aumento, massime invece in aumento ovunque. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie, valori leggermente sotto la media del periodo.
Probabilità di precipitazioni settore pianura: 0%
(con probabilità di precipitazioni si intende la probabilità di avere almeno un momento con pioggia o neve nell’arco della giornata, non indica la durata o l’estensione dei fenomeni)
.
TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 APRILE 2026
Bella giornata di sole ovunque con qualche nube sparsa passeggera soprattutto sui settori meridionali ma senza fenomeni. Le temperature saranno in aumento a tutte le quote con massime fino 18 gradi in pianura. Attendibilità: alta
TENDENZA PER VENERDI’ 3 APRILE 2026
L’alta pressione spinge da ovest e porta un’altra giornata di bel tempo sul nostro territorio con clima mite gradevole e temperature in ulteriore aumento, le massime infatti potranno raggiungere i 19-20 gradi in pianura. Attendibilità: medio-alta
TENDENZA PER SABATO 4 APRILE 2026
Ancora tempo stabile e soleggiato ovunque accompagnato da temperature attorno alla media in quota e leggermente al di sopra in pianura, massime sui 19-20 gradi. Attendibilità: media
INDICATORE QUANTITÀ D’ACQUA PRESENTE NEL TERRITORIO: indicatore della situazione idrica media nel territorio a livello di strato superficiale (piogge recenti, evapotraspirazione) e in profondità/riserve idriche (falde, acque sotterranee, riserve idriche presenti su laghi e fiumi, quantità di neve presente sui monti). L’indicatore è elaborato direttamente da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa sulla base di dati di stazioni meteo a norma, livelli di falda, livelli di portata dei fiumi, nivometri ecc.









