La giornata di martedì sarà forse l’unica della settimana senza precipitazioni rilevanti sul nostro territorio, non aspettiamoci però sole pieno, anzi, avremo nuvolosità abbastanza diffusa alternata a schiarite più probabili sui settori di pianura centro-meridionale. Clima molto umido e a tratti leggermente afoso nelle ore centrali del giorno.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con precipitazioni assenti, clima mite.

 

Nel pomeriggio schiarite sparse in pianura con clima mite ed umido, in montagna annuvolamenti diffusi con locali piovaschi specie sul comparto dolomitico.

 

In serata nuvolosità in aumento su tutti i settori con prime deboli pioviggini a partire da ovest, fenomeni che poi nella notte si estenderanno a tutto il territorio.

 

Temperature minime in calo, massime invece in lieve aumento e superiori ai 20 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 10 MAGGIO 2023

Una perturbazione atlantica interessa il Norditalia portando precipitazioni diffuse anche sui nostri settori per buona parte del giorno. Le piogge saranno generalmente deboli ma insistenti, ottime per per sanare in parte il grave deficit su corsi d’acqua e falde. Temperature in calo con neve sui rilievi oltre i 1900-2000m di quota.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 11 MAGGIO 2023

Altra giornata con molte nubi e ancora occasione per precipitazioni sparse specie sui settori orientali. Clima fresco, possibili fiocchi di neve fin verso i 1700-1800m.

Attendibilità 65%