Tempo in prevalenza stabile e soleggiato anche nella giornata di martedì con temperature stazionarie e caldo abbastanza sopportabile. Gli unici disturbi saranno concentrati sui settori montani in serata con possibilità di locali sconfinamenti notturni sulle pedemontane, poco probabili.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, temperature minime ancora diffusamente oltre i 20 gradi in pianura.
Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi in montagna con qualche piovasco, altrove cielo al più parzialmente nuvoloso ma con sole che non mancherà.
In serata probabili temporali sui monti, altrove situazione tranquilla, non si esclude tra tarda sera e notte un marginale interessamenti della pedemontana, al momento poco probabile.
Temperature: circa stazionarie con minime attorno ai 20 gradi e massime sui 32, valori di circa 2 gradi oltre la norma.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 7 AGOSTO 2024
Instabilità in aumento sul nostro territorio a causa di un lieve cedimento dell’alta pressione. Al momento rimane un rebus individuare le zone colpite e le tempistiche dell’instabilità. Non si tratterà di fenomeni diffusi bensì sparsi con molte aree che non precipitazioni importanti. Temperature minime stazionarie e massime in lieve calo.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 8 AGOSTO 2024
L’alta pressione africana torna con decisione ad imporsi, ci aspetta un giovedì di bel tempo con residua instabilità sui monti nelle ore pomeridiane. Temperature in netto aumento con massime nuovamente fino ai 33 gradi in pianura.
Attendibilità 65%