Altra giornata fotocopia delle scorse sul nostro territorio, prevalenza di bel tempo in pianura mentre sui monti avremo instabilità sparsa nella seconda parte del girono. Tra tarda sera e notte possibili fenomeni anche su alcune zone di fascia pedemontana.

Al mattino cielo poco nuvoloso senza alcuna precipitazione, clima mite.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti diffusi sulle zone montane con rovesci e locali temporali, altrove nubi sparse ma con basso rischio di pioggia.

 

In serata continueremo ad osservare tempo instabile in montagna e saranno possibili piovaschi anche sulla fascia pedemontana e localmente in alta pianura.

 

Temperature minime stazionarie, massime invece in lieve aumento e comprese tra 26 e 29 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 31 MAGGIO 2023

Situazione ancora invariata, altra giornata in prevalenza di bel tempo seppur con nuvolosità sparsa in transito e con incognita dell’instabilità pomeridiana sui rilievi e localmente nelle vicine aree pedemontane.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 1 GIUGNO 2023

Tempo più stabile con ampio soleggiamento su gran parte del territorio, da segnalare solo qualche cenno di instabilità sui rilievi mentre in pianura il rischio di pioggia sarà molto basso o nullo. Temperature in aumento con massime fino a 29-30 gradi.

Attendibilità 65%