Il caldo non si arrende ancora sul nostro territorio e nonostante piccoli cedimenti dell’alta pressione il tempo continuerà ad essere in prevalenza soleggiato con temperature nettamente sopra la media, ci attendiamo infatti massime ancora oltre i 30 gradi in pianura.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima gradevole fino a metà mattinata, in seguito il caldo sarà pesante.
Nel pomeriggio inizialmente ancora ampi spazi di sereno e temperature molto elevate, in seguito ci attendiamo un aumento della nuvolosità e non si escludono isolati temporali su aree molto ristrette.
In serata lieve variabilità atmosferica in graduale esaurimento. Probabilità di pioggia medio-bassa.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo ma ancora fino a 32-33 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE 2024
Altra giornata simile a martedì, infatti il tempo sarà tutto sommato buono con nuvolosità sparsa tra pomeriggio e sera quando avremo un po’ di instabilità tra Prealpi e pedemontane occidentali. Temperature in ulteriore leggero calo ma le massime raggiungeranno ancora i 31-32 gradi in pianura e quindi saranno ben al di sopra della norma.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2024
Un’area depressionaria presente tra Francia e Spagna invia umide correnti sciroccali sul nostro territorio accompagnate da nubi e precipitazioni. Al momento risulta ancora complicato capire le aree maggiormente interessate dai fenomeni. Temperature finalmente in calo, anche netto nei valori massimi. Tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 65%