Una debole perturbazione transita sul nostro territorio ma portando effetti praticamente nulli eccezion fatta per qualche fiocco sui settori montani a quote medio-alte. Le temperature saranno in calo a tutte le quote.

Al mattino cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso in pianura, cielo inizialmente sereno con brinate ma solo sulle zone di pianura riparate dalla ventilazione e sulle valli, clima mite invece sui colli e in pendio.

 

 

Nel pomeriggio ancora molte nubi più compatte in montagna dove potrà esserci qualche fioccata sporadica oltre i 1200-1400m di quota.

 

 

In serata non avremo grosse variazioni, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con bassa probabilità di fenomeni.

 

Temperature: in pianura minime stazionarie o in lieve calo, massime invece in calo di 2-3 gradi. In montagna generale calo termico di 3-4 gradi.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE 2024

Altra giornata di tempo variabile con alternanza di momenti nuvolosi e qualche schiarita. Non si escludono timide precipitazioni tra notte e prima mattinata ridosso delle Prealpi. Temperature in lieve calo in quota, in aumento invece in pianura a causa di nubi e ventilazione sostenuta da nordest che asciugherà l’aria.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 5 DICEMBRE 2024

Ancora variabilità atmosferica in un contesto di temperature sotto la media del periodo soprattutto in quota mentre in pianura tra nuvolosità sparsa notturna e ventilazione i valori non riusciranno a scendere sotto le medie.

Attendibilità 75%