L’alta pressione torna in modo definitivo sul nostro territorio dopo un lungo periodo di assenza in cui abbiamo avuto correnti umide e tanta pioggia. La giornata di martedì trascorrerà con ampi spazi di sereno e clima molto mite nelle ore centrali, attenzione però alle nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Al mattino cielo sereno su Prealpi e fascia pedemontana, possibili nebbie in pianura ma in successivo dissolvimento.
Nel pomeriggio tempo stabile e soleggiato ovunque, clima molto mite con massime fino a 21-22 gradi.
In serata situazione tranquilla con il ritorno di banchi di nebbia su pianure e valli.
Temperature: minime in calo grazia ai cieli sereni notturni e comprese tra 9 e 13 gradi in pianura. Massime stazionarie, ancora diffusamente oltre i 20 gradi, valori ben al di sopra della media che sarebbe 6 gradi nelle minime e 16 nelle massime a fine ottobre in pianura.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2024
Tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio, l’unica eccezione sarà rappresentata da possibili nebbie nelle prime ore del giorno sulle medie e basse pianure, ma in dissolvimento. Temperature stazionarie.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 31 OTTOBRE 2024
Il mese di ottobre finisce con una giornata di sole e clima molto mite nelle ore centrali del giorno quando raggiungeremo ancora i 20-22 gradi in pianura, mentre le minime si aggireranno attorno ai 8-12 gradi. Permarrà il rischio di qualche nebbia di notte e al primo mattino su pianure e valli.
Attendibilità 75%