Il mese di agosto termina con l’ennesima ondata di caldo, l’alta pressione infatti si rinforza ulteriormente e continua a portare tempo stabile in pianura con residua variabilità solo sui monti. Temperature stazionarie ma nei giorni successivi saranno in deciso aumento.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per qualche nube sparsa innocua, clima molto mite per il periodo con minime ancora sopra i 20 gradi in pianura.
Nel pomeriggio annuvolamenti in montagna con qualche piovasco, in pianura sole e caldo con rischio pioggia molto basso o nullo.
In serata situazione tranquilla, residua variabilità in montagna ma in assorbimento. Ennesima notte tropicale su gran parte della pianura cioè con temperature sempre sopra i 20 gradi.
Temperature: minime e massime circa stazionarie e ben al di sopra della media stagionale.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 28 AGOSTO 2024
Alta pressione, tanto sole e gran caldo sul nostro territorio, ennesima giornata con temperature nettamente sopra la media e avvicinandoci a settembre il caldo, invece che attenuarsi, aumenterà ulteriormente. Previste infatti massime fino a 34 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 29 AGOSTO 2024
Ondata di caldo eccezionale per il periodo in Veneto, sole dal mattino alla sera ovunque sia in montagna sia in pianura e temperature in ulteriore aumento con punte fino a 35 gradi sulle aree pianeggianti. Ricordiamo che dopo il 27 agosto non si sono MAI toccati i 35 gradi in pianura (stazione di Castelfranco Veneto) per cui potremo battere nuovi record.
Attendibilità 80%