La primavera avanza a grandi passi e le condizioni meteo di questi giorni sono tipiche del periodo, giornate in prevalenza soleggiate con instabilità pomeridiana lungo le Prealpi e con qualche sconfinamento sulle vicine aree di pianura. Anche martedì osserveremo un tempo prettamente primaverile.
Al mattino inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso ma con annuvolamenti via via più importanti soprattutto lungo la fascia prealpina.
Nel pomeriggio tempo instabile in montagna con sviluppo di nuvolosità cumuliforme associata a rovesci e locali temporali. In pianura avremo una probabilità inferiore di fenomeni ma localmente potranno attivarsi brevi piovaschi in discesa da nordest verso sudovest.
In serata graduale rientro a condizioni di tempo più stabile.
Temperature: minime in lieve calo, massime invece stazionarie e vicine ai 20 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 26 MARZO 2025
Tempo ancora un po’ incerto ma solo nelle ore pomeridiane e principalmente sulla fascia prealpina. Per il resto sarà una giornata con ampie schiarite e temperature gradevoli, sopra la media del periodo. Le massime infatti raggiungeranno i 20 gradi su gran parte della pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 MARZO 2025
Il tempo si stabilizza ulteriormente, ci aspetta pertanto un giovedì di sole e temperature in ulteriore aumento nei valori massimi con punte fino a 21-22 gradi in pianura.
Attendibilità 75%