Il tempo tende a migliorare anche se, come spesso accade in questa stagione, dopo il passaggio delle perturbazioni rimane attiva una certa variabilità atmosferica soprattutto pomeridiana e serale.
Al mattino assenza di precipitazioni ma parecchie nubi basse e possibili banchi di nebbia in dissolvimento con schiarite sparse in tarda mattinata.
Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con rovesci e qualche temporale su quelli centro orientali in graduale estensione verso la pedemontana e alta pianura specialmente orientale mentre altrove, pur in un regime di tempo variabile la situazione sarà più tranquilla.
In serata residui fenomeni sui settori orientali ma situazione in netto miglioramento.
Temperature minime in lieve calo e raggiunte in serata, massime invece in deciso aumento in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 26 MAGGIO 2021
Giornata abbastanza tranquilla con tempo stabile e soleggiato in pianura e la solita variabilità sui settori montani con locali piovaschi. Temperature sotto la media ma gradevoli con massime sui 18-22 gradi in pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 MAGGIO 2021
Torna l’instabilità specie nelle ore pomeridiane e serali con passaggio di fenomeni sparsi ancora una volta più probabili sui settori centro-orientali. Temperature stazionarie.
Attendibilità 60%, evoluzione da confermare.